La posizione strategica della città di Gaeta al centro di un magnifico golfo ed a metà strada tra Roma e Napoli, fanno del Lions Residence la base ideale per i vostri itinerari turistici o per le vostre vacanze di puro relax.
La città di Gaeta affonda le radici della sua origine nel mito di Enea. La leggenda vuole che proprio qui l’eroe troiano abbia sepolto la sua nutrice Caieta e da qui deriva il nome (Virgilio - Eneide, VII). Luogo di villeggiatura sin dai tempi dei romani, nel medio evo il ducato di Gaeta ha gareggiato con le repubbliche marinare per il dominio dei traffici marittimi. Non a caso qui è conservato lo stendardo della battaglia di Lepanto che suggellò la vittoria navale sui Turchi nel 1571. Ultimo baluardo del regno delle due Sicilie, qui l’ultimo re di Borbone Francesco II e la regina Maria Sofia hanno salutato per sempre il regno con l’onore delle armi. I ricordi di questo passato glorioso sono in ogni angolo.
Le città vicine: Formia, Sperlonga, Minturno, Fondi, Terracina, San Felice Circeo, Itri, Campodimele, le isole di Ponza e Ventotene.
La Città e il mare - Il mare d'inverno - Parchi e riserve
naturali - La Fede - Eventi
Vela e Nautica News